Pulizia dei denti Roma: la parola agli igienisti del nostro studio dentistico

pulizia dei denti Roma

L’igienista dentale è una figura professionale autonoma che esercita la sua professione al fianco di un odontoiatra. Il ruolo dell’igienista è fondamentale all’interno di uno studio dentistico poiché egli si occupa di prevenire alcune importanti patologie del cavo orale attraverso un’accurata igiene dentale. Inoltre, tra le sue mansioni rientrano anche interventi volti a migliorare l’estetica dei denti che, all’interno del nostro studio, valutiamo come una caratteristica importantissima capace di influire positivamente o negativamente sull’autostima del paziente. Infine, l’igienista dentale ha un ruolo chiave nella terapia non chirurgica dei pazienti che soffrono di parodontite.

Sottoporsi al trattamento di detartrasi con puntualità è essenziale non solo nei casi di pazienti affetti da patologie come la piorrea ma (e soprattutto!) nei pazienti sani, in quanto la pulizia dei denti è uno tra i migliori modi per prevenire problematiche di vario genere.

Informazioni utili sulla pulizia dei denti: tempi, dolore e costo

Sono tante le domande che i nostri pazienti ci fanno attorno all’argomento “detartrasi”: “Farà male?”, “Quanto dura la seduta?”, “Ogni quanto dovrò ripeterla?”.
E ancora: “Quanto costa la pulizia dei denti?”.

È giusto che ogni paziente ottenga queste risposte prima di effettuare l’igiene, per questo abbiamo posto le domande agli igienisti del nostro studio dentistico.

Iniziamo col rispondere al primo quesito: “La detartrasi fa male?”.

Non ti devi preoccupare, la pulizia dei denti non provoca alcun dolore. In alcuni casi, soprattutto se è trascorso troppo tempo tra una seduta e l’altra e i denti necessitano di una pulizia profonda, il paziente può provare una sensazione di fastidio durante la seduta.

Passiamo ora alle tempistiche: quanto dura il trattamento e ogni quanto è necessario ripeterlo? Il trattamento di pulizia dentale dura in media 40 minuti anche se molto dipende dallo stato del paziente. Per quanto concerne la ripetizione del trattamento del tempo, i professionisti consigliano di non far trascorrere più di 6 mesi tra una seduta e l’altra: tuttavia, anche in questo caso, si tratta di un’indicazione generica che può variare da un paziente all’altro.

Ora, invece, è il momento di rispondere all’ultimo quesito che riguarda la “pulizia denti costo”. Ti sarà probabilmente capitato di leggere di offerte e prezzi fissi online. Quello che possiamo dirti noi è che il prezzo per la pulizia dei denti varia tra i 60 e i 100 euro ma non è possibile stabilire un prezzo fisso senza avere chiara la situazione del paziente.

Detartrasi, le indicazioni post trattamento

Dopo l’igiene e per qualche giorno i denti saranno più sensibili quindi, per ridurre questa sensazione e per non danneggiare i denti è bene attenersi alle seguenti indicazioni.

  • Evitare di fumare dopo il trattamento
  • Durante le prime ore post trattamento, non assumere bevande né cibi che contengono molti coloranti e zuccheri
  • Evitare cibi molto duri, appiccicosi o croccanti
  • Non assumere bevande molto calde o molto fredde

Prenota ora la tua pulizia dei denti a Roma

Il nostro studio dentistico DentistArt si trova a Roma, in Viale Leonardo Da Vinci 175-177 (zona San Paolo) e al suo interno vanta molti professionisti in grado di esercitare una corretta prevenzione e analizzare e risolvere le eventuali problematiche che possono affliggere i denti.

Per prenotare la tua prima visita puoi chiamarci al numero 06 455 021 80 oppure contattarci tramite il modulo dedicato che trovi sul sito.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì con orario 10 – 19: ti aspettiamo!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Pulizia dei denti Roma: la parola agli igienisti del nostro studio dentistico

Leave Comment

Call Now Button