A chi affidarti per la tua pulizia dei denti Roma

pulizia dei denti roma

L’igiene dentale è una pratica imprescindibile per la salute della nostra dentatura; un’accurata pulizia quotidiana a casa insieme ad una pulizia periodica eseguita da un professionista potranno difendere i nostri denti e aiutarci a prevenire problematiche e patologie. 

In quanto a pulizia dei denti Roma, come avrai già notato, l’offerta è davvero vasta. In questo articolo non ti diremo perché dovresti scegliere DentistArt per la tua igiene dentale; ti spiegheremo però perché è così importante sottoporsi a controlli e pulizie dei denti periodiche e come viene eseguito questo trattamento dai professionisti del nostro studio dentistico a Roma.

Tutto ciò che devi sapere sulla pulizia dei denti

Possiamo chiamarla pulizia dei denti, igiene dentale o detartasi: stiamo parlando dello stesso trattamento, fondamentale per la salute dei nostri denti.

Ci sono molti interrogativi intorno all’igiene dentale, uno di questi riguarda il dolore: la pulizia dei denti fa male?

No, la pulizia dei denti è un trattamento indolore; potresti comunque riscontrare una sensazione di fastidio ma questo dipende molto dal livello di sensibilità del singolo paziente, oltre che dalla frequenza con cui si esegue l’igiene. Se non sei stato puntuale ed è trascorso molto tempo dalla tua ultima seduta, ci sono più probabilità che tu possa sentire un fastidio più o meno intenso. Infatti, l’igiene dentale è un trattamento che in media si ripete ogni sei mesi ma non si tratta di una regola valida per tutti: sarà il dentista, sulla base della tua condizione, a consigliarti l’intervallo di tempo che dovrà trascorrere tra una pulizia e l’altra.

Un’altra domanda che spesso ci viene posta riguarda “igiene dentale costi”: in merito a questo argomento non possiamo sbilanciarci troppo.

Come in tutti gli altri casi, anche quando si parla di igiene dentale, il costo del trattamento varia in base alla condizione del paziente. In generale, oscilla tra i 60 euro e i 100 euro tuttavia, lo ripetiamo, non esiste un prezzo che possa essere stabilito senza aver prima esaminato la situazione dentale del paziente.

Ma passiamo ora ad un aspetto più pratico: come si esegue una pulizia dei denti?

Questo trattamento avviene mediante l’utilizzo di alcuni strumenti a ultrasuoni che riescono, attraverso le vibrazioni emesse, ad eliminare anche i frammenti più duri di tartaro. L’ablazione tartaro ultrasuoni avviene appunto attraverso uno strumento che vibra e allo stesso tempo nebulizza acqua, per una doppia azione: eliminazione del tartaro e lavaggio.

Ti aspettiamo per la tua pulizia dei denti Roma

Lo abbiamo già detto ma è importante ripeterlo: un’igiene dentale puntuale è importantissima per la salute dei nostri denti e può prevenire patologie anche gravi come la paradontosi.

Ovviamente, la pulizia dei denti eseguita da un professionista dà i suoi migliori risultati solo se combinata con l’azione di un’accurata igiene orale quotidiana, da effettuarsi non solo con lo spazzolino ma anche con il filo interdentale e utilizzando il collutorio più idoneo per te. È anche molto importante ricordare che l’igiene orale quotidiana è una pratica da trasmettere ai bambini già dalla prima infanzia poiché ne trarranno giovamento soprattutto in futuro.

Prenota la tua pulizia dei denti presso il nostro studio dentistico a Roma: siamo in Viale Leonardo Da Vinci, 175-177.

Per prenotare il tuo appuntamento puoi chiamarci al numero 06.45502180 oppure compilare il modulo contatti dedicato.

Did you like this? Share it!

0 comments on “A chi affidarti per la tua pulizia dei denti Roma

Leave Comment

Chiama Ora