Pulizia dei denti Roma: a chi affidarsi per la cura del tuo sorriso

pulizia denti roma

L’igiene orale quotidiana è un processo fondamentale per mantenere il nostro cavo orale sempre in salute. Tuttavia, una scrupolosa pulizia quotidiana a base di spazzolino, filo interdentale e collutorio, seppur importantissima, non è sufficiente per preservare al meglio la nostra dentatura.
È infatti indispensabile sottoporsi a una pulizia dei denti professionale da eseguire una o due volte l’anno, a seconda della raccomandazione del nostro dentista di fiducia.

Nel corso di questo articolo ti spiegheremo come viene eseguita sia una pulizia dei denti professionale, sia una levigatura radicolare (che potremmo definire, in prima battuta, un trattamento intensivo di pulizia dei denti). Poi, vedremo quali sono le differenze tra questi due interventi e risponderemo ad un quesito molto comune, ovvero il loro costo.
Infine, ti spiegheremo perché ti dovresti affidare a noi se sei alla ricerca di qualcuno che effettui pulizia denti Roma o ancora più nello specifico, pulizia denti Garbatella.

Pulizia dei denti e levigatura radicolare: le differenze tra questi due trattamenti

Iniziamo subito dicendo che questi due trattamenti sono diversi tra loro e quindi rispondono a diversi bisogni.

La pulizia dei denti è sicuramente più conosciuta poiché è un trattamento periodico cui ci si sottopone anche due volte l’anno. Questo trattamento viene chiamato anche “detartrasi” e riesce a rimuovere tutti i depositi di tartaro e placca accumulati sul dente e nel solco gengivale (appena sotto la gengiva). Seguire l’indicazione del nostro dentista e prenotare una pulizia dei denti periodica è molto importante al fine di prevenire e curare stati infiammatori come la gengivite e patologie come la piorrea o parodontosi.
Durante questo trattamento non proverai alcun dolore, l’unica cosa che potresti sentire è un leggero fastidio, niente di più; la seduta durerà circa 45 minuti e, subito dopo, i tuoi denti saranno molto più lisci e luminosi. Il tuo dentista utilizzerà diversi strumenti per pulire i denti, manuali e meccanici. Alla fine della pulizia i tuoi denti saranno anche lucidati così da riprendere la loro tonalità originale di bianco e attenuare gli aloni superficiali causati dagli agenti esterni. Ovviamente, il mantenimento della pulizia periodica effettuata da un professionista avviene tramite l’igiene orale quotidiana casalinga, che deve seguire alla lettera i consigli del tuo dentista.

Mentre la pulizia dei denti è raccomandata a tutti, un trattamento di levigatura radicolare è un intervento che viene consigliato solo in casi particolari, come ad esempio quando il tartaro sotto la gengiva arriva molto in profondità o quando è presente una malattia paradontale pregressa. Tramite questo trattamento, il dentista potrà rimuovere i depositi all’interno della gengiva e levigare le radici attraverso l’eliminazione di placca e tartaro. Possiamo comunque dire che la pulizia dei denti e la levigatura radicolare non si escludono a vicenda, infatti è abbastanza comune che un trattamento di levigatura radicolare sia preceduto da una pulizia dei denti professionale.

Pulizia dei denti e levigatura radicolare: il costo

Hai cercato su internet “levigatura radicolare costo” e i risultati ottenuti ti hanno confuso? Hai trovato prezzi così diversi tra loro tanto che uno è il doppio dell’altro?
Sappiamo che la situazione in rete è questa; quello che ci teniamo che tu sappia, invece, è che se qualcuno ti propone un prezzo fisso per un trattamento di questo tipo, probabilmente non sa quello che sta dicendo.

Possiamo dirti con assoluta certezza che i trattamenti di cui ti abbiamo parlato non possono avere un prezzo definito in partenza: sia la pulizia dei denti, sia la levigatura radicolare hanno un costo che dipende quasi esclusivamente dalla situazione del singolo paziente. Quindi, qualsiasi professionista potrà dirti il prezzo del tuo trattamento solo dopo una prima verifica dello stato del tuo cavo orale.
In linea generale possiamo dirti che, sicuramente, la pulizia dei denti periodica è un trattamento meno dispendioso rispetto alla levigatura radicolare e che, quest’ultima, può avere un costo compreso tra i 350 e i 700 euro in base alla situazione soggettiva del paziente.

Pulizia denti Garbatella: DentistArt ti aspetta!

Il nostro studio dentistico Roma si occupa di odontoiatria conservativa, di implantologia e di odontoiatria estetica: in questo modo ci prendiamo cura del tuo sorriso a 360 gradi.
Pensiamo che un sorriso bello sia un sorriso sano, quindi ci dedichiamo con la stessa attenzione sia all’aspetto estetico dei denti, sia al loro stato di salute, e sappiamo che entrambi sono strettamente legati alla prevenzione.
Perciò è fondamentale avere la buona abitudine di praticare un’igiene orale quotidiana attenta e prenotare una pulizia dei denti ogni 6-12 mesi, a seconda del consiglio del tuo dentista.
Ti aspettiamo in Viale Leonardo Da Vinci, 175-177 per la tua prima visita con DentistArt!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Pulizia dei denti Roma: a chi affidarsi per la cura del tuo sorriso

Leave Comment

Chiama Ora