Implantologia dentale Roma: informazioni utili e costi

implantologia dentale Roma

Avrai già sentito parlare di implantologia dentale ma forse non sai bene in cosa consiste questo tipo di intervento. Nel corso di questo articolo, ti aiuteremo a fare chiarezza in merito cercando, per quanto possibile, di far luce anche su un altro aspetto di questo argomento, cioè: implantologia denti prezzi.

Il nostro studio dentistico DentistArt si trova a Roma, in zona San Paolo, e nasce dall’unione di medici competenti, ognuno specializzato in un ambito della cura dei denti. Tra i vari servizi, ci occupiamo anche di implantologia dentale a Roma.

Ma che cos’è l’implantologia dentale?

Tecnicamente la definiamo come quella branca dell’odontoiatria che, attraverso degli impianti osteointegrati, va a sostituire uno o più elementi dentali naturali mancanti. Questi impianti serviranno poi come sostegno ad uno o più denti e persino a intere protesi fisse su impianti.

Quindi, è grazie all’implantologia dentale che è possibile ripristinare esteticamente e funzionalmente i denti assenti.

Impianti dentali: vantaggi e durata nel tempo

Quando si presenta la necessità di riabilitare un dente mancante, le possibilità tra cui il dentista può scegliere sono diverse e ognuna è idonea a un tipo di situazione specifico. Tra queste opzioni, l’impianto dentale è una delle soluzioni più durature ed è formato da tre elementi: la vite endossea, che replica la funzione della radice dentale; il moncone, la parte che unisce la vite con la protesi; la protesi dentaria che replica il dente mancante.

L’impianto dentale presenta sicuramente dei vantaggi rispetto ad altre soluzioni come la durata che, quasi sempre, è a vita.
Altri aspetti positivi degli interventi di implantologia dentale sono sicuramente il fatto che, gli impianti dentali non hanno alcun effetto sugli altri denti (diversamente, per esempio, dal ponte dentale che utilizza altri denti come sostegno); inoltre, gli impianti dentali consentono al paziente di ripristinare totalmente i denti mancanti senza alcuna differenza visibile rispetto alla dentatura originaria.

Implantologia denti prezzi: qualche indicazione

Nel nostro lavoro è davvero difficile stabilire il prezzo di un intervento senza avere un quadro chiaro e preciso della situazione del paziente. Ogni persona presenta problematiche diverse e non esiste una sola strada da seguire che possa essere idonea per più persone. Nonostante ciò, proveremo a dare un’indicazione generale del prezzo per gli impianti dentali ma ancora prima di fare questo, vogliamo darti un consiglio prezioso.

Sappiamo bene che il costo per le cure del dentista a volte può spaventare, soprattutto quando i prezzi giungono alle nostre orecchie tramite terze persone e non grazie ad un confronto diretto con un dentista di fiducia che conosca la nostra condizione.

Il primo grande consiglio che vogliamo darti è quello di non cercare un dentista economico Roma pensando di poter ottenere un risultato ottimale pur risparmiando. Il prezzo di determinati interventi dipende molto anche dai materiali scelti ed è normale che i materiali migliori abbiano prezzi più alti; d’altro canto, garantiscono anche una migliore durata nel tempo e un risultato eccellente.

Quindi, cerca un dentista che sia esperto, affidabile e competente, non economico, altrimenti potresti rischiare di aver speso i tuoi soldi per un risultato finale che non ti soddisfa.

L’indicazione che possiamo darti in tema di implantologia dentale Roma (ma non solo a Roma, la potremmo estendere in tutta Italia) è un costo compreso tra i 1.500 euro e i 3.000 euro per un impianto dentale per un dente, compresa la corona.

Se l’impianto interessa un’intera arcata, allora il costo oscillerà tra un minimo di 5.000 euro fino ad un massimo di 30.000 euro (in base alle esigenze e alla situazione del paziente).

Il punto di partenza è sempre e solo uno: la prima visita. Solo dopo un’analisi approfondita dei tuoi denti, il dentista potrà capire di cosa hai bisogno e dirti, con precisione, quale sarà la spesa che dovrai sostenere.
Quindi, fai il primo passo: prenota ora la tua visita nel nostro studio dentistico Roma, DentistArt!
Chiama il numero 06.45502180, saremo lieti di accoglierti nel nostro studio e trovare insieme la soluzione ideale per il tuo sorriso da 10 e Lode!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Implantologia dentale Roma: informazioni utili e costi

Leave Comment

Chiama Ora