Dentista estetico Roma: scopriamo cos’è l’odontoiatria estetica

dentista estetico roma

Ci definiamo da sempre come uno studio in cui lavora un team di professionisti per i quali, quando si parla di denti, estetica e salute possiedono la stessa importanza. Ma di cosa si occupa nello specifico un dentista estetico?

Per scoprirlo, puoi cercare in rete “dentista estetico Roma” e Internet ti restituirà sicuramente molti risultati (non siamo di certo gli unici dentisti estetici Roma); oppure, puoi leggere questo articolo e scoprire che cos’è l’odontoiatria estetica insieme ad un team esperto che esegue ogni lavoro con passione e meticolosità.

Odontoiatria estetica: faccette dentali e sbiancamento denti Roma

Iniziamo con il definire l’odontoiatria estetica: questa rappresenta la branca dell’odontoiatria che opera tutti quegli interventi prettamente estetici che hanno l’obiettivo di migliorare l’aspetto dei tuoi denti. Lo sbiancamento dei denti e le faccette dentali sono i trattamenti più richiesti che fanno parte di questa branca dell’odontoiatria. Molto spesso, però, sono effettuati insieme ad altri interventi che hanno lo scopo di ripristinare la dentatura anche da un punto di vista funzionale.

Ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi due trattamenti di cui si occuperà il tuo dentista estetico Roma.

Sbiancamento dentale: come viene effettuato da un professionista

Lo sbiancamento dentale è un trattamento molto richiesto che va a ripristinare il colore dei nostri denti migliorando il bianco di due o tre tonalità. È adatto per tutte quelle persone che, attraverso il consumo di caffè, bevande colorate o tramite il fumo di sigarette, ad un certo punto si siano resi conto che il proprio sorriso aveva perso brillantezza. Lo sbiancamento è un trattamento abbastanza semplice da effettuare: la prima cosa che che il tuo dentista farà sarà operare un’accurata pulizia dei denti.

Poi, applicherà una mascherina protettiva a salvaguardia delle gengive prima di procedere con il trattamento. Dopo procederà allo sbiancamento vero e proprio, avvalendosi dell’utilizzo di alcune sostanze specifiche dal forte potere schiarente. A proposito di questo, sappiamo che in commercio esistono tanti kit per uno sbiancamento “fai da te” ma in quanto professionisti del settore è nostro dovere sconsigliarvi di ricorrere a queste soluzioni. Si tratta di trattamenti che, in primo luogo, non garantiscono alcun risultato ma la cosa ancor più grave è che potresti causare dei danni permanenti alla tua dentatura.

Tornando allo sbiancamento dentale effettuato da dentisti estetici, possiamo dirti con assoluta certezza che lo sbiancamento è indolore. L’unica cosa che potresti notare subito dopo il trattamento è una maggiore sensibilità dentale ma non hai di che preoccuparti: è una reazione normale che tende a svanire in pochi giorni. La cosa importante da fare è evitare di consumare cibi con un’alta acidità e/o pigmentazione nelle ore successive allo sbiancamento.

Le faccette dentali, un trattamento di odontoiatria estetica

Le faccette dentali, conosciute anche come lumineers, sono delle sottilissime coperture, realizzate in ceramica o in composito, che si applicano sul lato esterno dei denti con lo scopo di coprire difetti di forma e/o cromatici. Si tratta di una soluzione a lungo termine dato che la loro durata è di almeno 10 anni ma la loro applicazione richiederà solo poche sedute dal tuo dentista estetico.

L’installazione delle faccette dentali è un’operazione non invasiva, indolore e soprattutto è sicura per i tuoi denti. Rispetto allo sbiancamento dentale, le faccette hanno il vantaggio di durare più a lungo nel tempo, allo stesso tempo hanno ovviamente un costo più elevato.

Trova il tuo dentista estetico Roma e fai risplendere il tuo sorriso!

Nel nostro studio dentistico DentistArt crediamo fortemente che l’estetica del sorriso sia importante tanto quanto la sua salute. Un sorriso con dei difetti estetici ci fa sentire a disagio in tutti quegli ambienti dove è richiesta interazione sociale: lavoro, scuola e tempo libero. E questo disagio può trasformarsi, per alcune persone, in una difficoltà sempre maggiore. 

Ecco perché prendersi cura del proprio sorriso anche dal punto di vista estetico è un’azione fondamentale per il nostro benessere.

Se vuoi prenotare un primo appuntamento con noi puoi chiamare il numero 06.45502180 o compilare il modulo di contatto che trovi sul nostro sito: saremo lieti di valutare insieme la condizione della tua dentatura e consigliarti qual è il trattamento che riteniamo più opportuno per te.

Ti aspettiamo!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Dentista estetico Roma: scopriamo cos’è l’odontoiatria estetica

Leave Comment

Chiama Ora