Odontoiatria estetica e faccette dentali in composito

faccette dentali in composito

L’aspetto estetico dei denti è fondamentale tanto quanto il loro stato di salute, per questo l’estetica non viene mai trascurata nel nostro studio dentistico DentistArt.
Siamo convinti che, un sorriso sano debba essere anche di bell’aspetto; infatti, il sorriso è uno strumento dal grande potere comunicativo, è la prima cosa che gli altri notano quando ci presentiamo a loro e che li porta a darci fiducia. Eppure, se non gli dedichiamo le cure necessarie, può trasformarsi in una fonte di forte disagio e insicurezza.

L’odontoiatria estetica è la branca dell’odontoiatria che comprende tutte quelle operazioni volte a migliorare l’aspetto estetico della nostra dentatura, come lo sbiancamento dentale e l’applicazione di faccette dentali in composito.
Vediamo di seguito cosa sono le faccette dentali in composito e quali benefici possono apportare al nostro sorriso.

Cosa sono le faccette dentali in composito?

Le faccette dentali in composito o in ceramica sono dei dispositivi che hanno lo scopo di sbiancare i denti e donare al paziente un sorriso brillante. Possiamo definirle come dei sottilissimi gusci – con uno spessore simile a quello delle lenti a contatto – che vengono applicate sulla parte anteriore dei denti.
Si tratta di un’operazione indolore, non invasiva e sicura per i denti, dato che si possono applicare le faccette dentali senza limare il dente o i denti interessati.

Il principale vantaggio che presentano rispetto al tradizionale sbiancamento (che deve essere sempre eseguito da un professionista e mai con il fai da te!) è sicuramente la durata. Queste, infatti, hanno una durata garantita di 10 anni.

Ci sono anche molti altri aspetti positivi che appartengono alle faccette dentali, ne vediamo alcuni di seguito:

  • Sono indolori
  • L’applicazione è veloce e richiede poche sedute, a fronte di una durata garantita di 10 anni
  • Conservano la salute dei nostri denti
  • Non sono invasive
  • Sono biocompatibili, ossia rispettano i tessuti dei denti adiacenti e delle gengive
  • Sono resistenti
  • Hanno una perfetta adesione

Inoltre, le faccette dentali in composito possono migliorare l’estetica della nostra dentatura non solo per quanto riguarda il colore dei denti ma sono in grado di intervenire anche su piccoli difetti di allineamento. Difatti correggono l’eventuale presenza di spazi fra i denti e sono quindi utili anche per coloro che desiderano riallineare i denti senza ricorrere all’apparecchio ortodontico oppure all’ortodonzia invisibile.

Quanto durano le faccette dentali in composito?

Su questo argomento ci siamo già espressi nelle righe precedenti dicendo che le faccette dentali hanno una durata garantita di 10 anni. D’altro canto, è importante sottolineare il fatto che la durata non dipende solo dalla qualità dei materiali utilizzati e dall’abilità del professionista che svolgerà il lavoro. È molto importante anche la collaborazione del paziente in quanto a cura e igiene dei denti: oltre a una corretta igiene quotidiana, è fondamentale prendere appuntamento per una pulizia dei denti professionale ogni sei mesi (o secondo l’indicazione del dentista) e non dimenticare eventuali controlli periodici.

Faccette dentali Roma: DentistArt ti aspetta

L’estetica è davvero un aspetto fondamentale per tutti coloro che lavorano nel nostro studio dentistico Roma; di conseguenza, nel nostro team ci sono figure professionali che si dedicano a tutti gli interventi di odontoiatria estetica, dando loro l’importanza che meritano.

Se desideri un sorriso più brillante e che ti faccia sentire sicuro/a di te, non devi fare altro che prendere il tuo primo appuntamento con noi!
Per farlo, chiama il numero 06 45502180: ci trovi in Viale Leonardo Da Vinci, 175-177. A presto!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Odontoiatria estetica e faccette dentali in composito

Leave Comment

Chiama Ora