Invisalign Roma: di cosa si tratta e quali sono i costi

invisalign roma

Se stai leggendo questo articolo significa che hai cercato su Google “Invisalign Roma” oppure “Invisalign Costo Roma” e vuoi conoscere cos’è e quali sono i costi, sei nel posto giusto!

Nella maggior parte dei casi, quando si sente parlare di Invisalign Roma o apparecchi invisibili per denti, il bisogno primario è quello di raddrizzare i tuoi denti e tornare ad avere un sorriso perfetto che ti faccia star bene con te stesso.

Le mascherine trasparenti Invisalign rientrano nella categoria dell’ortodonzia invisibile e si presentano come un’alternativa estremamente efficace e dello all’apparecchio tradizionale, che spesso viene viene considerato molto invasivo (soprattutto a livello estetico) e doloroso.

Nell’articolo di oggi, i dentisti certificati Invisalign del nostro studio dentistico a Roma DentistArt hanno deciso di affrontare l’argomento in maniera dettagliata per chiarire ogni dubbio su questa tipologia di trattamento, ma soprattutto fornire ogni informazione possibile riguardo i prezzi e i costi.

Invisalign Roma: cos’è e a cosa serve

Invisalign non è altro che un trattamento ortodontico che utilizza una serie di mascherine trasparenti e rimovibili (ovvero allineatori invisibili dentali denominati anche aligner) realizzati con un polimero estremamente sottile e confortevole da applicare alle arcate dei denti dopo aver effettuato un impronta dentale su misura per il paziente.

Gli allineatori vengono indossati inizialmente per una durata di 2 settimane per poi passare a quello successivo: gli aligner vengono cambiati periodicamente perché, per allineare in maniera progressiva i tuoi denti, avremo bisogno di misure e forme sempre diverse.

I casi trattabili con gli allineatori invisibili

Un trattamento Invisalign è consigliato sia per situazioni complesse che per criticità di lieve entità, generalmente viene utilizzato per i seguenti problemi:

  • Morso Profondo: quando i denti dell’arcata superiore si chiudono davanti ai denti dell’arcata inferiore
  • Morso Inverso: quando i denti dell’arcata superiore si chiudono dietro ai denti dell’arcata inferiore
  • Morso Crociato: quanto i denti delle due arcate dentali non sono allineati
  • Diastema: quando è presente troppo spazio tra i denti
  • Morso Aperto: quando non riesci a chiudere nella maniera corretta le due arcate dentali che al momento della chiusura non si incontrano
  • Denti affollati: quando i tuoi denti sono storti e di conseguenza non lasciano spazio per accogliere altri denti permanenti
  • Allineamento denti bambini: con età superiore ai 12 anni, quando presentano già denti permanenti

Quali sono i vantaggi delle mascherine invisibili Invisalign

Spesso si hanno dei dubbi se scegliere un trattamento di ortodonzia fissa tradizionale, vediamo quali sono i vantaggi dell’ortodonzia invisibile Invisalign:

  • Indolore e non invasiva
  • E’ totalmente trasparente perciò non presenta nessun impatto estetico
  • Non causa nessun problema ai denti e non li rovina
  • Non provoca nessun problema nella fonetica e il modo di parlare grazie al minimo spessore degli allineatori
  • Non presenta nessun problema nella scelta degli alimenti da mangiare
  • Ha bisogno solo di visite di controllo, mai urgenti a causa di rotture o problemi con i fili metallici (che sono totalmente assenti)
  • Risultati già dalle prime settimane
  • Gli aligner sono facilissimi da pulire, basterà uno spazzolino morbido, acqua tiepidi e una corretta igiene orale giornaliera

Invisalign a Roma: come funziona il trattamento

invisalign costo Roma

Il trattamento con Invisalign ha una durata che dipende dalla condizione dei denti del paziente e può variare in relazione alla situazione, più o meno complessa, di partenza e soprattutto dalla costanza nell’indossare le mascherine invisibili, solitamente la durata è stimata per 6-8 mesi, ma spesso possono bastare soltanto 3 mesi (vedrai i risultati già dopo i primi 15 giorni).

Il percorso da effettuare con gli apparecchi invisibili Invisalign a Roma viene diviso in 3 singole fasi:

1) Prima visita con un dentista certificato Invisalign

In questa fase avviene il primo incontro tra dentista e paziente dove viene analizzata la condizione dei denti ed attraverso uno scanner digitale verrà effettuata una scansione 3D dei denti con immagini digitali e verrà pianificato un piano personalizzato con un numero ben definito di aligner.

2) Applicazione e trasformazione dei tuoi denti

In questo specifico step fondamentale il tuo dentista ti fornirà la serie di aligner su misura per te, si assicurerà la perfetta aderenza ai tuoi denti e ti informerà sugli obiettivi da raggiungere in relazione alle tue aspettative, nello specifico:

  • Comincerai ad indossare gli apparecchi trasparenti Invisalign
  • Ti sottoporrai ai controlli periodici regolari (ogni 6-8 settimane) per verificare i progressi
  • Cambierai, in base ai progressi, le mascherine invisibili determinare nella prima visita
  • Effettuarai una corretta igiene dentale accompagnata da una semplice manutenzione giornaliera degli allineatori

3) Mantenimento dei denti allineati

Una volta raggiunti i risultati desiderati dovrai seguire un percorso per conservare il tuo sorriso e rendere i risultati di allineamento duraturi con l’applicazione di altre particolari mascherine trasparenti (retainer Vivera) che sono personalizzati e più resistenti.

Invisalign Costo Roma con Dentistart

invisalign-roma-costo

Ora che hai ricevuto tutte le informazioni necessarie per conoscere appieno il potenziale delle mascherine invisibili Invisalign risponderemo alla domanda fondamentale: qual è il costo per un trattamento Invisalign a Roma?

Il costo a Roma per un trattamento Invisalign viene determinato da 3 fattori principali:

  1. il costo della prima visita con un dentista certificato Invisalign
  2. il numero di mascherine invisibili da applicare (7, 14 o più di 14)
  3. durata del trattamento

Proprio per questo motivo è normale trovare in rete una grande differenza tra i prezzi, ma con i dentisti del nostro studio odontoiatrico Dentistart avrai subito la certezza di un costo fisso che comprende ogni fattore sopra elencato.

Il trattamento Invisalign a Roma con DentistArt ha un costo di 5.000€ completo e comprensivo di tutte le rifiniture.

Il tuo nuovo sorriso non è così lontano come credi, sei pronto ad iniziare?

Prenota un appuntamento chiamando il numero 351 8165875 oppure vieni a trovarci direttamente nel nostro studio in Viale Leonardo Da Vinci 175-177 00145 Roma – Zona San Paolo, solo pochi minuti a piedi dalla fermata Metro Marconi.

Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3276773346 

Did you like this? Share it!

0 comments on “Invisalign Roma: di cosa si tratta e quali sono i costi

Comments are closed.

Call Now Button