Implantologia Dentale Roma: quali sono gli interventi offerti da Dentistart

implantologia roma

Quando si parla di implantologia dentale a Roma c’è molta confusione, per questo motivo noi di DentistArt abbiamo deciso, in questo articolo, di analizzare insieme a voi le principali tipologie di impianti dentali.

Al giorno d’oggi, l’implantologia è diventata una “tecnica chirurgica” molto conosciuta dai pazienti che hanno subito una perdita totale o parziale dei propri denti e che vogliono ritornare a sorridere senza problemi con una protesi efficace affidandosi ad uno studio dentistico di fiducia.

Come primo step, per avere una panoramica più chiara, è necessario spiegare cos’è un impianto dentale e da cosa è composto:

Cos’è un impianto dentale?

implantologia roma

Un impianto dentale non è altro che una protesi fissa che viene utilizzata per sostituire uno o più denti mancanti sia per una questione estetica che funzionale, nello specifico consiste in una vite in titanio (materiale biocompatibile ed efficiente) inserita nell’osso del dente che funge da punto di ancoraggio con il dente artificiale.

Un impianto dentale è composto da 3 elementi:
– impianto: vite in titanio che funge da radice del dente
– moncone: congiunzione tra impianto e dente
– corona: dente artificiale che sostituisce quello mancante

Negli anni sono nati diversi interventi di applicazione per un impianto dentale che differiscono in relazione alla condizione clinica di partenza del paziente (mancanza di uno o più denti, pazienti edentuli o con poco osso, casi di parodontite):

Impianti dentali tradizionali

Intervento ormai superato poiché estremamente invasivo, di lunga durata ( viene applicato un impianto per ogni singolo dente) e con tempi di osteointegrazione e recupero molto più lunghi.

Implantologia a carico immediato Roma

Questa tipologia di impianti prevede il posizionamento degli impianti con un unico intervento, molto più veloce rispetto all’impianto tradizionale, meno invasivo e con tempi di recupero di sole 24 ore.

Toronto Bridge

implantologia dentale roma

La Toronto Bridge è una protesi fissa avvitata su quattro o sei impianti dentali che può sostituire fino a 24 denti e rappresenta la soluzione migliore e nello stesso tempo più economica per sopperire alla mancanza di una gran quantità di denti o per sostituire un’intera arcata dentale.

Tecniche All on 4 ed All on 6

L’implantologia dentale su 4 o 6 impianti viene utilizzata per la sostituzione di intere arcate dentali (soprattutto per pazienti edentuli o con carenza ossea), l’implantologo inserisce in un unico intervento rispettivamente 4 o 6 impianti sui quali viene fissata la nuova arcata.
In questo caso è previsto il posizionamento inclinato degli impianti per sfruttare una maggior quantità ossea.

Implantologia a Roma con DentistArt

Se sei interessato o vorresti ricevere ulteriori informazioni riguardo il nostro servizio di implantologia a roma puoi contattare subito il nostro implantologo specialista certificato oppure venire a trovarci direttamente nel nostro Studio Dentistico in Viale Leonardo da Vinci 175-177 in Zona San Paolo e prenotare una prima visita senza impegno.

Hai bisogno di informazioni o di un appuntamento
CHIAMA ORA IL 3493623621 

Did you like this? Share it!

0 comments on “Implantologia Dentale Roma: quali sono gli interventi offerti da Dentistart

Comments are closed.

Call Now Button