Promo Faccette Dentali 

Sfoggia per sempre un sorriso perfetto
con le faccette dentali
di DentistArt

RISULTATI SORPRENDENTI IN SOLE 3 SETTIMANE

ORA IN PROMOZIONE CON SCONTO DEL 30%

GUARDA I RISULTATI OTTENUTI DAI NOSTRI PAZIENTI

Perché scegliere le faccette dentali?

  • Rendono il tuo sorriso allineato ed esteticamente perfetto
  • Rappresentano la migliore soluzione per denti discromici, macchiati o scheggiati
  • Allungano i denti corti ed eliminano gli spazi fra i denti
  • Coprono i singoli denti con difetti estetici
  • La loro durata è garantita per 20 anni

L’emozione di riscoprire il proprio sorriso:
le recensioni dei nostri pazienti su MioDottore

Faccette estetiche roma

Le faccette dentali dette anche veneers sono delle sottili lamine in ceramica o in composito con uno spessore molto sottile, di pochissimi millimetri (per capire quanto siano spesse basta prendere come esempio lo spessore di una lente a contatto). Queste sottili lamine vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e/o inferiore.

No, la procedura è assolutamente indolore. Ci sono casi in cui c’è una “preparazione del dente” e si lima leggermente lo strato superficiale dello smalto per permettere alle faccette di aderire bene, e in questi casi si ricorre all’aiuto dell’anestesia per evitare il fastidio della sensibilità dei denti, ma come già premesso, non è assolutamente doloroso.

  • Nel corso della prima visita vengono fatte fotoradiografiee rilevamento delle impronte preliminari per studiare la soluzione estetica ottimale.
  • Nella seduta successiva, senza toccare i denti, facciamo delle prove estetiche (il cosiddetto mock-up). Tutte le valutazioni vengono fatte insieme al paziente, che in questa fase è il nostro principale collaboratore e alleato. Se ci sono da fare delle modifiche, (accorciare, allungare, etc…), vengono fatte in questa seduta. una volta concordato il risultato estetico che vogliamo ottenere, rimuoviamo il mock-up e concludiamo la seduta.
  • Nell’appuntamento successivo prepariamo i dentiinteressati dalle faccette di 0.3-0.5 mm, prendiamo delle impronte e cementiamo provvisoriamente le faccette dentali provvisorie in resina, che nel frattempo l’odontotecnico ci avrà preparato.
  • Dopo circa 10 giorni, l’odontotecnico realizza le faccette definitivein ceramica o in composito che cementiamo, con materiali adesivi, definitivamente al posto delle faccette provvisorie.
  • Dopo circa una settimana effettueremo un controllo e successivamente ci vedremo con il paziente ogni 6 mesi per controllo e igiene.
  • Quindi, riassumendo, occorrono SOLO 3 SETTIMANE per avere le vostre faccette dentali estetiche.

Le faccette dentali sono una soluzione estremamente duratura. Per mantenere il risultato più a lungo possibile, sono necessarie una serie di condizioni, come lavare i denti dopo ogni pasto, usare il filo interdentale, eseguire la pulizia professionale periodica in studio. La durata delle faccette dentali è migliorata negli anni grazie alla resistenza dei materiali utilizzati: secondo recenti studi è stato dimostrato che possono durare oltre i 20 anni.

Se la cementazione (applicazione faccette dentali) viene eseguita in modo corretto e con materiali adesivi non c’è pericolo che queste si stacchino. L’importante è ovviamente utilizzare sempre materiali di qualità. La resistenza è naturalmente legata anche al comportamento del paziente e alla cura che ne avrà nel tempo.

Con una corretta igiene orale domiciliare, con controlli periodici e con sedute di igiene professionale, che risultano fondamentali per mantenere le faccette in buono stato e i denti sottostanti in buona salute (se questi si cariano, infatti, l’adesione della protesi potrebbe venir meno con il rischio, per questa, di staccarsi). L’odontoiatra effettuerà un controllo semestrale e un’igiene dentale periodica.

Compila il Modulo Sottostante per Prenotare la tua Visita Senza Impegno e Approfittare della Promo a Numero Limitato!

Ci troviamo a Roma, in viale Leonardo Da Vinci 175-177, zona San Paolo