Informazioni utili su implantologia dentale: prezzo e vantaggi

implantologia dentale prezzo

Implantologia dentale prezzo”: possiamo affermare con una certa sicurezza che, se il tuo dentista ti ha parlato della possibilità di fare degli impianti dentali, di ritorno a casa questa è stata la tua ricerca in rete.
È normale poiché, trattandosi di un intervento abbastanza complesso, il primo pensiero riguarda il suo costo.
Tuttavia è importante conoscere, oltre al prezzo, anche quali sono le circostanze in cui il dentista opta per l’implantologia dentale e i vantaggi che questo tipo di operazione presenta.

Cos’è l’implantologia dentale?

Iniziamo dalle basi, spiegando cioè cos’è l’implantologia dentale.

Dal punto di vista tecnico, è la branca dell’odontoiatria che si cura di sostituire uno o più denti mancanti attraverso gli impianti osteointegrati che potranno fungere da sostegno per un solo elemento dentale ma anche per intere protesi fisse. L’impianto dentale è l’elemento che sostituirà il dente mancante e verrà subito inserito, all’interno della mascella o della mandibola, per facilitare il processo di osteointegrazione mentre la protesi dentale verrà aggiunta in un secondo momento.

Quindi, per dirlo in altre parole, l’implantologia dentale è necessaria in quei casi in cui il medico debba ripristinare, morfologicamente e funzionalmente, un elemento dentale mancante.

Implantologia dentale: i vantaggi

L’implantologia dentale presenta per il paziente importanti vantaggi che, in determinate situazioni, fanno sì che essa rappresenti la soluzione migliore per ripristinare il dente o i denti mancanti.

Innanzitutto, grazie agli impianti dentali possiamo replicare anche più denti e possiamo farlo sia da un punto di vista estetico, sia da un punto di vista funzionale. Infatti, una volta terminata la procedura per l’impianto, il paziente non noterà alcuna differenza rispetto ai denti naturali.

In secondo luogo, gli impianti dentali hanno una durata che, nella maggior parte dei casi, è a vita.
Inoltre, l’impianto endosseo non ha alcun effetto sugli altri denti, a differenza di altre operazioni come il ponte dentale che poggia sugli altri denti e li utilizza come sostegno.

E, infine, ricordiamo che la percentuale di buona riuscita dell’impianto dentale è del 95% dei casi: questa dipende soprattutto dallo stato di salute del cavo orale del paziente, strettamente legato all’igiene orale.

Quanto costa un impianto dentale?

Questa è una di quelle domande a cui dobbiamo rispondere: “Dipende”.
Diversamente, non potremmo definirci dei professionisti.
Ogni paziente ha una situazione e delle necessità diverse e stabilire un prezzo a priori, senza aver analizzato il singolo caso, risulta pressoché impossibile.

Quello che possiamo fare è però darti un’indicazione generale della fascia di prezzo in cui si trova l’implantologia dentale (considerando sempre che, per esempio, un impianto dentale 2 denti avrà un prezzo maggiore rispetto a un impianto su un solo dente).

Quindi, possiamo dirti che l’impianto dentale per un dente, comprensivo di corona, potrà avere un prezzo compreso tra i 1.500 e i 3.000 euro, mentre il prezzo per un intervento di implantologia dentale che interessa l’intera arcata, potrà oscillare tra i 5.000 e i 30.000 euro.

Sappiamo che questi importi possono spaventare, d’altro canto si tratta di operazioni complesse che richiedono l’utilizzo di materiali specifici e un’ottima esperienza da parte del professionista.

Ricorda comunque che questa è solo un’indicazione generale e che il dentista a cui ti rivolgerai potrà proporti un preventivo corretto solo dopo aver esaminato la tua situazione e stabilito ciò di cui hai bisogno per ripristinare la tua dentatura.

Implantologia dentale Roma: prenota il tuo appuntamento nel nostro studio dentistico

Siamo un gruppo di professionisti specializzati nella salute e nella bellezza dei denti: esatto, per noi possiedono pari importanza poiché sappiamo qual è il ruolo che il sorriso ricopre nella nostra vita di tutti i giorni.

Questo può farci sentire sicuri di noi stessi e audaci, allo stesso tempo ha la capacità di farci sentire a disagio quando presenta delle problematiche visibili: ecco perché, dal nostro punto di vista, un bel sorriso è un sorriso sano, e viceversa.

Tutti i professionisti che lavorano all’interno del nostro studio condividono questo pensiero e sono stati selezionati sulla base delle proprie capacità professionali, con l’obiettivo di scegliere sempre e solo il meglio.

Qual è, quindi, il nostro obiettivo?

Accogliere ogni persona nel nostro studio e aiutarla a risolvere le problematiche legate ai propri denti che, generalmente, si riversano anche su altri aspetti della vita in generale.
Prenotare una visita con noi è semplicissimo, puoi chiamarci al numero 06 4550 2180 oppure inviarci una e-mail all’indirizzo: info@dentistart.it .
Il nostro studio dentistico DentistArt si trova a Roma, in Viale Leonardo Da Vinci, 175-177: ti aspettiamo!

Did you like this? Share it!

0 comments on “Informazioni utili su implantologia dentale: prezzo e vantaggi

Leave Comment

Call Now Button